Nel cuore dell'Alto Adige ed una delle zone di raccolta del latte Mila più belle

A mo’ di ferro di cavallo la catena montuosa delle Alpi Sarentine cinge la valle che da Bolzano si estende verso nord. Un angolo di pace appartato, tra le principali direttrici della Valle Isarco e della Val d’Adige. Un paesaggio fatto di alte vette a nord che digradano dolcemente verso sud, un ambiente naturale incantevole, a pochi chilometri dal vivace capoluogo della provincia.
È sorprendente come il paesaggio muti mentre l’aspro scenario delle montagne cattura lo sguardo e la strada si snoda serpeggiando lungo l’altopiano. Una tavolozza di colori naturali, con fitti boschi di conifere, paesi grandi e piccoli, laghi di un azzurro intenso, meravigliosi sentieri escursionistici di media montagna, cime innevate a quasi 3.000 metri di quota.
Il respiro è libero, la tensione scivola via dalle spalle. Su, in alto, vi attende un panorama a 360° che spazia dalle Alpi dello Zillertal, alle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, fino ai ghiacciai del Gruppo dell’Ortles.

In questa magica valle della Alpi la nostra cooperativa raccoglie ogni giorno il latte fresco presso 185 contadini soci. È il posto migliore per celebrare i 40 anni dello yogurt Mila.

Qui trovi i quadri orario in formato PDF.

Stai cercando alloggio per lo Jogustival? Qui trovi i nostri albergatori direttamente nel cuore dell’Alto Adige.

In alternativa agli hotel qui il link agli Agriturismi Mila.
Ti auguriamo un bel soggiorno.


vacanze-val-sarentino-alto-adige-logo