Concorso di disegno e bricolage per scuole elementari

Ora non è più possibile registrarsi. Grazie alle classi partecipanti.

Tutto incentrato sullo yogurt
Partecipa al concorso con la tua classe e inviaci il vostro progetto migliore sul tema dello yogurt
In palio per voi fantastici premi!

ORGANIZZAZIONE:
Per i 40 anni dello yogurt Mila è stato bandito un concorso di disegno e bricolage rivolto alle classi terza, quarta e quinta delle scuole elementari dell‘Alto Adige che potranno realizzare un disegno o un lavoro di bricolage sul tema dello YOGURT. I progetti inviati saranno sottoposti al giudizio di una giuria. Le cinque classi che avranno realizzato l‘elaborato migliore verranno premiate in occasione dello Jogustival che si svolgerà domenica 11 giugno 2017 a Sarentino.

Lo JOGUSTIVAL è una grande festa di 3 giorni, che si terrà nel centro storico di Sarentino, organizzata da Mila in collaborazione con il gruppo „mirSarner“ per celebrare i 40 anni dello yogurt Mila. La manifestazione prevede un ricco programma dedicato al tema dello yogurt, nell‘ambito del quale saranno presentati anche i disegni e i lavori realizzati dalle scuole.

FINALITÀ:
Il concorso di disegno e bricolage per le scuole elementari ha lo scopo di interessare gli alunni in
modo attivo e creativo al tema dello yogurt, del latte e/o delle mucche e del lavoro in fattoria ma
anche della lavorazione del latte in Alto Adige, in modo da ampliare le loro conoscenze.


Regolamento del concorso di disegno e bricolage

PARTECIPANTI:
Il concorso è rivolto alle classi terza, quarta e quinta delle scuole elementari dell‘Alto Adige. Il lavoro sarà svolto come attività di classe e non come progetto individuale.

TEMA:
È ammesso qualsiasi progetto purché inerente al mondo dello yogurt e gli alunni potranno scegliere liberamente come interpretare il tema. Sono comunque ben accetti anche i temi relativi al latte, alle mucche, al lavoro in fattoria o alla lavorazione del latte in Alto Adige, purché lo yogurt resti il protagonista assoluto.

PROGETTI:
È possibile presentare disegni, manifesti, lavori di bricolage o anche una combinazione di disegni e
bricolage. Sono ammessi motivi colorati, disegni o collage, realizzati con qualsiasi tecnica o metodo.
L‘elaborato così realizzato dovrà essere consegnato in originale e non potrà superare le seguenti
dimensioni: altezza 1,20 m, larghezza 1,20 m, profondità 0,50 m.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
Le classi partecipanti dovranno consegnare il modulo di partecipazione debitamente compilato entro e non oltre il 30 marzo 2017. Il modulo potrà essere consegnato
tramite e-mail a: marketing@mila.it
tramite fax a: 0471 451333,
per posta o di persona all‘indirizzo
Latte Montagna Alto Adige Soc.Agr.Coop.
Via Innsbruck 43
I-39100 Bolzano

TERMINE ULTIMO PER LA CONSEGNA DEI PROGETTI:
Martedì 2 maggio 2017
Sull‘elaborato dovrà essere riportato il nome della scuola e della classe.
La consegna può avvenire per posta o personalmente all‘indirizzo:
Latte Montagna Alto Adige Soc.Agr.Coop.
Via Innsbruck 43
I-39100 Bolzano
In caso di consegna personale si prega di avvisare telefonicamente almeno un giorno prima.
Persona di contatto: Sig. Rudi Ebner, Tel. 0471 451 271

PROCEDURA E VALUTAZIONE:
I disegni e i lavori di bricolage pervenuti a Mila saranno valutati da una giuria che designerà i cinque lavori vincitori. Le classi vincitrici - o meglio le MILA YOGURT STARS - (posti da 1 a 5) saranno quindi informate a mezzo lettera e invitate alla cerimonia di premiazione. Oltre alle cinque classi vincitrici sarà messo in palio un altro premio che andrà a un vincitore scelto dal pubblico tra tutti i progetti presentati che saranno pubblicati a partire dal 15 maggio 2017 sulla pagina Facebook di Mila, www.facebook.com/milasuedtirol. La community dei fan di Mila  potrà così designare con il proprio „like“ un‘ulteriore MILA YOGURT STAR.
La votazione si chiuderà mercoledì 31 maggio 2017 alle ore 17. La classe scelta dal pubblico sarà premiata a Sarentino l‘11 giugno 2017 alle 14:30 in occasione dello Jogustival, insieme alle altre cinque classi vincitrici.

SELEZIONE DELLE MILA YOGURT STARS:
Entro il 15 maggio 2017 i giurati, di seguito elencati, nomineranno i primi cinque vincitori. Queste classi saranno quindi invitate a Sarentino alla cerimonia di premiazione che si terrà in occasione dello Jogustival l‘11 giugno 2017. Nell‘invito non sarà rivelata la classe vincitrice del
concorso che sarà comunicata solo l‘11 giugno allo Jogustival.

GIURIA:
Due rappresentanti di „mirsarner“
Una rappresentante dell‘Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi
Due rappresentanti di Latte Montagna Alto Adige/Mila
Un rappresentante del panorama pedagogico
Un rappresentante del panorama artistico

PREMIAZIONE DEI VINCITORI:
I 6 progetti vincitori verranno esposti in occasione dello Jogustival; la cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 11 giugno alle 14:30 a Sarentino. Il progetto vincitore (primo posto) sarà inoltre integrato nel miglior modo possibile nella nuova sede amministrativa di Mila.

PREMI:
1° posto: due biglietti per il cinema CINEPLEXX per ogni alunno/a; zaini con yogurt Mila per tutta la classe; fi lmato video della premiazione allo Jogustival
2° posto: visita allo stabilimento di produzione Mila con la mascotte Jogustibus, zaino con yogurt Mila per ogni alunno/a, fi lmato video della premiazione allo Jogustival a Sarentino (qualora questo posto venga assegnato ad una quinta classe, la visita allo stabilimento sarà sostituita da 2 biglietti per il cinema CINEPLEXX a Bolzano per ogni alunno/a).
3° posto: zaino con yogurt Mila per ogni alunno/a, fi lmato video della premiazione allo Jogustival a Sarentino
4° posto: zaino con yogurt Mila per ogni alunno/a, fi lmato video della premiazione allo Jogustival a Sarentino
5° posto: zaino con yogurt Mila per ogni alunno/a, fi lmato video della premiazione allo Jogustival a Sarentino
Premio assegnato dal pubblico: una scorta di una settimana di yogurt Mila per la merenda di tutta la classe; fi lmato video della premiazione allo Jogustival a Sarentino

RESPONSABILITÀ:
L‘organizzatore dello Jogustival e del concorso di disegno e bricolage non si assume alcuna responsabilità per progetti inviati in ritardo o per lo smarrimento e/o il danneggiamento degli stessi durante il trasporto. Le spese di invio sono ad esclusivo carico dei partecipanti. Non si ha diritto alla restituzione dei lavori consegnati che rimarranno in possesso dell‘organizzatore. Il partecipante assicura all‘organizzatore dello Jogustival e del concorso di disegno e bricolage che il suo progetto può essere utilizzato gratuitamente e che il suo uso da parte  dell‘organizzatore non lede diritti di terzi. L‘organizzatore non può pertanto essere ritenuto in alcun modo responsabile dell‘uso dei progetti pubblicati da parte di terzi che decidono di scaricarli dal sito dell‘organizzatore. Ai sensi dell‘art. 13 decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196 si informa che Latte Montagna Alto Adige Soc.Agr.Coop. raccoglie e tratta i dati per l’espletamento del concorso.

DISPOSIZIONE FINALE:
L‘organizzatore del concorso di disegno e bricolage „MILA YOGURT STARS“ si riserva di:
• decidere a propria discrezione quale lavoro premiare tra quelli pervenuti, senza dover fornire alcuna motivazione
• pubblicare gratuitamente quanto ricevuto dai partecipanti
• annullare il concorso in qualsiasi momento e senza specifi carne i motivi
Non sono ammessi ricorsi. Non si risponde della correttezza delle dichiarazioni dei giurati e di eventuali altri soggetti che partecipano all‘organizzazione del concorso.


Per eventuali chiarimenti e ulteriori informazioni si prega di contattare il sig. Rudi Ebner:
rudi.ebner@mila.it
0471 451 111

Tutte le informazioni relative al concorso sono anche scaricabili in questo PDF.