VENERDÌ 9 GIUGNO 2017

History Day

ORE 17.00
Saluti di benvenuto ai visitatori, agli ospiti d’onore e alla stampa.

ORE 17.15
Presentazione multimediale sulla nascita dello yogurt Mila.

ORE 17.45
Presentazione programma JOGUSTIVAL (Multivitaminplaza, percorso dello yogurt, JOGURTPASS…).

ORE 18.15
Prima spillatura dello yogurt del giubileo Mila con la regina dello yogurt Miss Jogustival. Degustazione insieme agli ospiti d‘onore e alla stampa.

ORE 18.30
Via al programma di festa con specialità di yogurt e prelibatezze tradizionali. Intrattenimento musicale.

ORE 20.00
VIP-QUIZ con domande sull‘universo Mila - i ricavi saranno interamente devoluti al Fondo di Solidarietà Sociale.

ORE 21.00
Intrattenimento musicale con diversi gruppi.



SABATO 10 GIUGNO 2017

Festival Day

ORE 09.00
Colazione in famiglia con yogurt, müsli, prodotti contadini, brunch tirolese e programma di animazione per bambini. La „canzone dello yogurt“ cantata dagli allievi della scuola di Sarentino.

ORE 11.00–12.30
Grande sfilata di festa con delegazioni Mila provenienti dalle diverse valli, regine di vari prodotti altoatesini e ospiti d’onore.

Tutti gli yogurt Mila sono prodotti al 100% da latte dell‘Alto Adige. Ogni giorno i camionisti Mila passano in queste 10 zone di conferimento per raccogliere il latte fresco direttamente dai contadini e per portarlo poi negli stabilimenti di trasformazione a Bolzano e Brunico. 2600 famiglie contadine in tutto, diverse per area di provenienza e dialetto, ma comunque unite dall‘appartenenza al marchio Mila. In occasione dei 40 anni dello yogurt Mila, tutte le aree di raccolta inviano i propri delegati al Jogustival.


ORE 12.30
Presentazione del programma tramite speaker: degustazione degli yogurt Mila sulla Multivitamin-Plaza e nel centro paese lungo il „percorso dello yogurt“ (JOGHURTPASS).
Presentazione dei prodotti di „mirSarner“.

ORE 13.00
Rivelazione della nuova varietà di yogurt dedicata all‘anniversario: „1977“. Saluto agli ospiti d‘onore e discorsi degli ospiti d'onore.

ORE 13.45
Via alle feste con il ricco programma di intrattenimento: gruppi di musica folcloristica, gruppi di ballo e cori lungo le vie del paese, fattorie dimostrative, artigianato dal vivo, specialità tipiche della Val Sarentino, „percorso dello yogurt“, mostra fotografica nello storico maso e Milaseum ROHRERHAUS in compagnia di MILA-LUIS.

ORE 19.00
VIP-QUIZ con domande sull‘universo Mila - i ricavi saranno interamente devoluti all'associazione MOMO.

ORE 20.00
Intrattenimento musicale con diversi gruppi.



DOMENICA 11 GIUGNO 2017

Family Day


ORE 08.00
Santa messa con processione alla Talvera e riti di benedizione con il decano Paul Lantschner.

ORE 09.00
Colazione in famiglia con 6 diversi yogurt-menù, müsli, prodotti contadini, brunch tirolese.

ORE 11.00
Presentazione del programma tramite speaker: degustazione degli yogurt Mila sulla Multivitamin-Plaza e nel centro paese lungo il „percorso dello yogurt“ (JOGURTPASS). Presentazione dei prodotti di „mirSarner“ e ricco programma di animazione per bambini.

ORE 11.15
Via al programma di animazione per bambini con la mascotte JOGUSTIBUS: fattoria didattica, mini-zoo, castello gonfiabile, giochi e divertimento musicale con la scimmietta Bobby e la sua canzone „Jogustibus“. Animazione e intrattenimento per tutti: gruppi di musica folcloristica, gruppi di ballo e cori lungo le vie del paese, artigianato dal vivo, specialità tipiche della Val Sarentino, „percorso dello yogurt“, mostra fotografica nello storico maso Milaseum ROHRERHAUS in compagnia di MILA-LUIS.

Con la simpatica mascotte Jogustibus il divertimento è assicurato. Più allegra e pazzerella che mai, intratterrà gli ospiti di Jogustival e farà impazzire dal ridere soprattutto i più piccoli.

ORE 14.30
Presentazione dei lavoretti realizzati dai bambini della scuola elementare di Sarentino nell‘ambito del „laboratorio creativo“ e premiazione del progetto scolastico Mila-YOGURTSTARS.

ORE 17.30
Grande estrazione della lotteria da un vasetto di yogurt gigante.


(NB Tutte le informazioni indicate senza garanzia)

Qui trovi il nostro Jogustival Magazine con il ricco programma della nostra festa dello yogurt, organizzata in occasione dell'anniversario dei 40 anni dello yogurt Mila. Il festival è coordinato in stretta collaborazione con il gruppo mirSarner della Val Sarentino. Ci teniamo a ringraziare tutti i Partner e Sponsor che hanno partecipato con un'inserzione ed hanno reso possibile la realizzazione di questa rivista.
Insieme a loro siamo lieti di darti il benvenuto alla nostra festa che si terrà dal 9 al 11 giugno 2017 a Sarentino. A presto!